Più di ieri, meno di domani: un amore che anno dopo anno si rinnova e si riscopre più dolce merita di essere celebrato.
Gli anni passano, ma il vostro amore è più forte di tutto, anche del tempo: la gioia di sorridere insieme, la tenerezza di uno sguardo che riesce a regalarti serenità, la passione dietro ad una dolce carezza e tutti i sentimenti che vi legano l’uno all’altra non sono stati scalfiti dal trascorrere del tempo. Insieme avete condiviso ogni gioia, soddisfazione e dolore… e adesso è giunto il momento di festeggiare insieme il traguardo più importante della vostra vita di coppia: il vostro anniversario!

OGNI ANNIVERSARIO È UNICO

Celebrare l’anniversario di matrimonio significa ricordare e rivivere assieme quel momento indimenticabile in cui la coppia ha pronunciato il fatidico “sì”; significa rinnovare il vostro amore l’uno verso l’altro e proprio per questo deve essere festeggiato con cura e tanta dolcezza.

Tutti conosciamo le nozze d’argento e le nozze d’oro, ma in pochi ricordano anche le altre ricorrenze importanti nella vita di coppia: in particolare, secondo un’antica tradizione, ogni anno trascorso insieme dalla coppia dovrebbe essere celebrato. Questa tradizione nasce in Germania durante il Medioevo: durante quel periodo, le famiglie della coppia regalavano alla festeggiata una corona d’argento per i 25 anni di matrimonio e una corona d’oro per i 50 anni… ed è proprio così che sono nate le nozze d’argento e le nozze d’oro.
Con il passare degli anni, è stata poi la scrittrice americana Emily Post nel suo libro “Etiquette in Society, in Business, in Politics and at Home” scritto nel 1922 ad abbinare ad ogni anniversario un materiale differente, partendo da quello più comune in casa come la carta ad esempio, fino ad arrivare al più pregiato ed ambito platino, passando per argento, oro e diamante, e così da quel momento ad ogni anniversario viene associato un nome diverso.

Ma gli anniversari che più si riempiono di significato, in quanto segnano il raggiungimento di importanti traguardi nella vita di coppia sono: dopo il primo anno di matrimonio e poi dopo cinque, dieci, venticinque e cinquanta anni dal vostro matrimonio e della vostra vita insieme.

1° anniversario: Nozze di Carta
Nozze di carta, come simbolo di un rapporto, di un’unione forte ma che riuscirà a consolidarsi maggiormente con il passare degli anni. È il momento di regalare alla persona che amate un anello che sappia celebrare il romanticismo e le vostre “prime volte” come sposi e per questo un gioiello raffinato e adatto a quest’occasione è una veretta a tre pietre.

5° anniversario: Nozze di Legno
Il materiale che simboleggia questo anniversario è proprio il legno, robusto e solido come il vostro amore che si sta consolidando con il passare degli anni: la vostra forza e stabilità merita di essere festeggiata con un gioiello che rappresenti tutto questo.

10° anno, nozze di Alluminio
Il primo grande traguardo raggiunto insieme: in questo caso il gioiello da regalare potrebbe essere un anello su misura che sappia raccontare i vostri 10 anni di amore.

 25° anniversario: Nozze d’Argento
Il venticinquesimo anniversario di matrimonio merita di essere festeggiato in grande stile e per far sapere alla vostra lei quanto ancora il vostro amore è forte una veretta in oro e diamanti è la scelta ideale per ricordare il giorno che simboleggia l’inizio della vostra vita insieme.

50° anniversario: Nozze d’Oro
Arrivare ad un traguardo così importante merita assolutamente di essere festeggiato come si deve: concedetevi un regalo indimenticabile come un anello che possa rappresentare la vostra promessa di amore eterno.

IL VOSTRO ANNIVERSARIO FIRMATO BOTTEGA ORAFA

Ogni giorno siamo testimoni delle vostre storie d’amore e proprio per questo vogliamo celebrare con voi l’amore che ogni anno si rinnova e cresce insieme a voi.
Per festeggiare questo giorno e renderlo indimenticabile abbiamo pensato ad una selezione di verette all’altezza del vostro grande amore: dei classici dal fascino intramontabile, proprio come il legame che vi unisce.
La veretta è l’anello che la tradizione ha consacrato agli anniversari come la promessa di un amore eterno, in quanto può essere facilmente indossato con gli altri anelli ricevuti in precedenza come l’anello di fidanzamento o la fede nunziale.

 

 

VERETTA  A GIRO COMPLETO CON DIAMANTI TAGLIO PRINCESS

I diamanti incastonati nella fedina ricoprono perfettamente l’intera circonferenza dell’anello per restituire un oggetto raffinato dal carattere tradizionale e dal fascino classico.

 

 

 

VERETTA A GIRO COMPLETO CON DIAMANTI TAGLIO ROTONDO BRILLANTI

Un bagliore di luce illumina il vostro amore con la nostra veretta con diamanti taglio rotondo brillanti, perfetta per celebrare l’eternità del vostro amore con un anello dall’eleganza unica, dalla bellezza delicata e pieno di passione.

 

 

 

VERETTA CON DIAMANTI A GOCCIA

Per un amore a cui piace uscire fuori dagli schemi: abbiamo spezzato la classica regolarità della veretta a giro per restituire un gioiello moderno e davvero inedito.

 

 

VERETTA CON DIAMANTI OVALI

Un gioiello davvero unico ed originale proprio come il vostro amore: creare e pensare a soluzioni sempre nuove ci entusiasma e questa volta abbiamo realizzato una veretta con diamanti ovali che donano a questo modello un movimento regolare ma allo stesso tempo molto dinamico.