Finalmente senti che lei è la persona giusta, che è la donna con cui condividere il resto della tua vita?
Allora è arrivato il momento di dimostrarglielo con un anello che sigilli il vostro amore per sempre con una promessa di amore eterno.
Ovviamente quando parliamo di proposta di matrimonio la fanno da padrone i solitari, un classico intramontabile e senza età che da sempre ci fa sognare il fatidico momento del “si”.

Le proposte di matrimonio che ci hanno fatto sognare

Da sempre ogni donna fantastica sul momento in cui il suo amato si inginocchierà davanti a lei per chiederle “vuoi sposarmi?” e così finalmente coronare il sogno di un amore puro e sincero che sappia durare in eterno.
E allora per realizzare tutti i sogni della vostra amata, abbiamo selezionato per voi alcune proposte di matrimonio che ci hanno fatto emozionare, per cogliere qualche spunto di creatività e rendere anche il vostro momento unico ed indimenticabile!

Pensare al regalo giusto per il nostro lui non è mai semplice: noi abbiamo pensato a qualcosa che riesca a rendere la quotidianità davvero speciale!

Chiara Ferragni e Fedez

“Non servono anelli per stare insieme, ma per quello che sto per chiederti forse sì” così Fedez, con un diamante purissimo che il rapper si è fatto tagliare ad Anversa, ha chiesto alla sua dolce Chiara di sposarlo. La proposta è avvenuta davanti a una platea di 12mila fan all’Arena di Verona durante un suo concerto in cui Fedez, prima di pronunciare la fatidica frase, ha fatto proiettare delle immagini della loro storia d’amore sul maxi schermo per poi intonare una canzone inedita che le ha dedicato proprio per l’occasione.

Il Principe Harry e Meghan Markle

Una proposta da vere principesse quella che il Principe Harry ha dedicato alla sua dolce metà, Megan Markle, offrendole un bellissimo anello di fidanzamento in oro giallo impreziosito da tre diamanti, di un valore davvero inestimabile per lui in quanto appartenuti alla collezione personale della Principessa Diana.

Alex Rodriguez e Jennifer Lopez

Rispetto alle proposte precedentemente ricevute dalla bella Jennifer Lopez, questa sembra batterle proprio tutte. Il futuro marito Alex Rodriguez, con una romanticissima proposta di matrimonio in una spiaggia delle Bahamas all’ora del tramonto, ha chiesto alla popstar di sposarlo regalandole un meraviglioso diamante con taglio smeraldo da 20 carati.

Carter Reum e Paris Hilton

Proprio quest’anno, il 13 febbraio 2021, Paris Hilton ha ricevuto la proposta dalla sua dolce metà Carter Reum in un’incantevole isola dei Caraibi.
Durante il tramonto, Carter si è inginocchiato davanti a Paris Hilton offrendole un bellissimo anello di fidanzamento con un diamante centrale da 10 carati e tante piccole pietre incastonate lateralmente. L’anello è stato disegnato e realizzato in esclusiva per la destinataria e i il designer si è ispirato all’architettura del Grand Palais e della Tour Eiffel e proprio per questo ha chiamato l’anello Paris.

Le proposte firmate Bottega Orafa

Anche noi vogliamo rendere reali i vostri sogni e regalarvi la proposta di matrimonio che la vostra amata ha sempre sognato e che sappia arrivare dritto al suo cuore… perché da sempre noi di Bottega Orafa siamo testimoni del vero amore.

Per prima cosa dovete decidere se orientarvi su un modello classico e della bellezza intramontabile come il classico rotondo oppure se volete lasciarvi trasportare dall’originalità e scegliere un anello meno convenzionale e più personalizzato con un taglio più particolare come il cuore, emerald cut o princess
Ecco allora tutte le nostre proposte.

Anello solitario taglio brillante

La delicatezza e l’eleganza di un classico senza tempo: la montatura minimale permette di esaltare il diamante al centro dell’anello il cui taglio a brillante valorizza al massimo la brillantezza della pietra.

Fancy diamond

Ci ispiriamo alla purezza dell’amore che riesce sempre a far brillare tutto ciò che gli sta attorno: il taglio e la montatura dei fancy diamonds firmati Bottega Orafa valorizzano al massimo il colore della pietra per esaltare l’amore che vi legherà in una favola che durerà per sempre.

Fancy diamond taglio ovale

È il momento di dar voce all’amore e far brillare di luce propria tutti i vostri sentimenti… per questo abbiamo immaginato per voi tutto il fascino del nostro diamante taglio ovale fancy yellow.

Natural fancy diamond

Il sigillo di una promessa di amore eterno: è il nostro diamante emerald cut natural fancy yellow.