Autunno, tempo di lauree. Una festa allegra, un rito di passaggio che chiude un intenso periodo della vita, quello dell’università. La laurea è una ricorrenza che riunisce famiglia e amici, un traguardo che viene celebrato in modo scanzonato e meno solenne di altre tappe della vita, ma che è altrettanto importante e significativo.

E allora, tra corone d’alloro, bottiglie di spumante, canti goliardici e balli scatenati cosa possiamo far trovare alla festeggiata o al festeggiato dentro a un luccicante pacchetto? Ecco qualche idea per scegliere il miglior regalo di laurea possibile.

Meno tradizione, spazio alla fantasia

La laurea è una festa “giovane” e meno legata alle formalità di altri momenti, come ad esempio il matrimonio. Ha sicuramente le sue piccole tradizioni (come la scelta del colore rosso, benaugurante per i festeggiati), ma, in generale, è una ricorrenza meno formale. I regali vengono fatti sia dai parenti che dagli amici e per ogni relazione (così come per le possibilità di ciascuno) si può trovare l’oggetto adeguato. Basta saper scegliere (e saper consigliare!).

I regali di genitori e nonni ai figli

Per un genitore o un nonno la laurea del figlio e nipote è sempre un momento intenso e commovente. Per questo di solito i parenti scelgono di regalare ai festeggiati oggetti preziosi che resteranno nel tempo a ricordare quelle emozioni e quel traguardo.

Ad esempio, per una giovane laureata potreste scegliere un gioiello disegnato su misura, un classico che può essere indossato negli anni a venire senza perdere il suo valore, come un punto luce o un paio di orecchini. Niente di troppo adulto: un gioiello dal design semplice ed elegante che stia bene a una festeggiata giovane e che le doni anche nelle altre età della vita.

Il nostro laboratorio può realizzare gioielli su misura di tutti i tipi, con un processo di produzione di pochi giorni, dal disegno alla produzione: questa soluzione sembra articolata e complessa ma può rivelarsi la più vincente e conveniente, anche se scelta all’ultimo momento.

Bottega Orafa realizza anche incisioni personalizzate: ad esempio per un bracciale da uomo, una buona idea regalo per un giovane laureato, magari da accompagnare con un messaggio che resterà inciso per sempre a ricordare un giorno di festa e un grande traguardo raggiunto.

Regali tra amici

Alla laurea di solito vengono invitati anche amiche e amici, persone care con cui si è condiviso il percorso di studi. Tra i marchi che abbiamo scelto a Bottega Orafa per affiancare le nostre creazioni, i gioielli di Rue des Mille e di Sence sono regali ideali per la laurea di un’amica: gioielli molto giovani, freschi, da portare in tutte le occasioni, per due linee molto sintonizzate sulla moda del momento. Con una spesa più contenuta si può scegliere un regalo che sarà sicuramente gradito dalla festeggiata, spaziando tra orecchini, catenine e braccialetti.

Se il festeggiato è un ragazzo, invece, perché non scegliere tra le proposte di un superclassico come The Bridge? Anche questo è un marchio tra quelli che abbiamo scelto per Bottega Orafa, perché amiamo la grandissima qualità e l’eleganza che sprigionano le sue creazioni.

Insomma: se è vero che per la laurea si possono regalare viaggi o prodotti tecnologici, noi crediamo che sia sempre bello, per le occasioni così importanti, fare un regalo prezioso che non si romperà e non svanirà nel ricordo, un oggetto unico e di vero valore. E come sempre vi aspettiamo in negozio per aiutarvi a trovare il regalo perfetto!