Quando si avvicina il periodo in cui i vostri cari si apprestano a ricevere la prima comunione, le idee per un pensiero dedicato a queste occasioni sono infinite e, cosa più importante, in Bottega Orafa si è certi che qualsiasi scelta venga fatta il regalo resterà come un ricordo eterno di un giorno così atteso e carico di significati.

La produzione orafa attuale permette di spaziare da bracciali, girocolli, orecchini in oro bianco o giallo o nel più fresco oro rosa con delicati motivi floreali o piccoli animaletti lavorati a regola d’arte per risplendere di luce.

Le bambine in particolar modo adorano tutto quello che rappresenta piccoli soggetti come farfalle, libellule, orsacchiotti piccoli gioielli da indossare volendo tutti i giorni senza che diventino troppo impegnativi.

Pensando un pochino di più al futuro di queste piccole donne, vastissima è la scelta di pietre quali diamanti in primo luogo, acquamarine, zaffiri da montare su punti luce, a girocollo o orecchino, con strutture esili e minimali che ne valorizzino al massimo le qualità e l’indiscussa attualità qualsiasi sia l’età di chi indossa il gioiello. Un passo proiettato nel futuro è quello di acquistare queste meravigliose gemme in modo unitario, senza montarle, sigillandole in preziosi scrigni corredati di certificato gemmologico in modo da offrire un sicuro investimento per il futuro, sia che si decida in un secondo tempo di realizzare un gioiello o semplicemente di usare le pietre per acquistare nel tempo le stesse in dimensioni più grandi o di completarle numericamente per realizzare qualcosa di più importante.

Rue des Mille da Bottega Orafa

Uscendo dalla gioielleria, infinte sono le proposte dei nostri marchi! Tra cui:

Rue des mille con la linea star dust offre un ventaglio infinito di scelta con mini gioielli in argento rosato o bianco e con i classicci simboli che hanno reso celebre questo linea (carrozza, rana, quadrifoglio, cuore, stella), in più tutto quello che questa collezione offre e quindi bracciali, orecchini di varie dimensioni e anelli a partire dai 25€ in modo da rendere originale ogni piccolo pensiero dedicato.

Le Carose - Le CarosineLe Carose dedicano un intera linea alle più piccole con le Carosine riproponendo eleganti bamboline proprio uguali a quelle della mamma ma in misura più adeguata alle bambine un regalo simpatico e di sicuro effetto a soli 29€.

Il dolce orsacchiotto di Tous in oro o argento è perfetto per queste occasioni classico e moderno allo stesso tempo le bambine ne andranno entusiaste.

Chi più ne ha più ne chieda quindi!

Per i giovani uomini ahimè come sempre un pochino meno scelta ma tante proposte. Bracciali, catene collo, pendenti raffiguranti simboli sacri quali croci o cristi, realizzati in oro, argento o acciaio e oro che spaziano dalle versioni più classiche che tutti conosciamo alle decisamente più particolari e moderne proposte delle collezioni Zancan o 2 jewels. La pelletteria di the Bridge per un regalo più ricercato che unisce tradizione e qualità del prodotto per piccoli portafogli, portachiavi o accessori da scrivania.

Anche la scelta di un lingotto in oro da 5, 10, 15 grammi può rappresentare una buona scelta nel caso di doni più importanti da paragonare a quello che è il diamante o la pietra preziosa per la donna.

Di sicuro investimento sono oggetti da prenotare in anticipo e previo preventivo da fare in negozio. Non dimentichiamo poi la classica sterlina intramontabile dono sempre adatto a queste occasioni,anche qui bene giocare di anticipo e prenotare in base alle proprie esigenze e salvo l’effettiva disponibilità.

INFINE RICORDA
che Bottega Orafa può realizzare qualsiasi gioiello personalizzato da dedicare ai vostri piccoli per rendere questo giorno indimenticabile! Contattaci oppure passa a trovarci nel nostro negozio di Navacchio a Pisa.