Blog

 

Cosa si nasconde dietro un gioiello di Bottega Orafa

Una pietra di grande pregio da sola non basta a rendere di per sé un gioiello unico. Serve un processo di lavorazione artigianale che coniughi tecnica, passione e un alto spirito creativo.
La particolarità del nostro laboratorio si concretizza nella maniacale cura di aspetti come montatura, finitura e incastonatura che possono donare un valore aggiunto ad ogni creazione, ridarle nuova luce e distinguerla da tutte le altre.
Inoltre, le sapienti mani dei nostri orafi sono in grado di rivitalizzare oggetti considerati fuori moda o fortemente danneggiati, avvalendosi anche delle moderne tecnologie laser per operare con precisione su ogni tipologia di metallo.

read more

#iTreasure : lungo la strada della creatività

Lezioni  di creatività

Ritrovarsi a narrare l’amore e la passione che si ha per il proprio lavoro di fronte agli occhi curiosi e sognanti delle nuove generazioni non è cosa di tutti i giorni. Questa è la meravigliosa opportunità che mi è stata concessa lo scorso 9 ottobre, giorno in cui si è tenuto il primo di una serie di incontri presso il Liceo Artistico “Russoli” di Pisa e Cascina.

Trasmettere ai ragazzi l’idea di seguire il proprio istinto creativo nel loro percorso è stato il nodo fondamentale del seminario, facilitato dal fatto che io stesso (ex studente dell’Istituto statale d’arte a Pisa) non ho avuto difficoltà ad empatizzare e ritrovarmi nei loro stessi sguardi.

read more

Tendenze FW 2017-2018: gli orecchini

Sono stati i protagonisti delle sfilate, completano gli outfit in modo del tutto personale e popolano le collezioni delle maison di lusso. In oro giallo bianco o rosa, alle perle, ai modelli a lobo a clip o pendenti, con pietre colorate o con diamanti, la parola d’ordine è sempre la stessa #maisenza Must-have ? sono i pendenti e i maxipendenti , perfetti nelle occasioni più chic, anche asimmetrici , come quelli proposti da Rosso Prezioso, e i...

read more

Gioielli di fine artigianato italiano